Chi Siamo!

 Enisla Meca

Mi chiamo Enisla, sono nata in Albania,

cresciuta in Italia; ho sempre vissuto a metà fra queste due culture, un po’ albanese ed un po’ Italiana  a seconda delle  circostanze 🙂

Ho avuto la fortuna di sposare un uomo fantastico che mi sopporta 🙂 e credetemi non è semplice, infatti è in lista per la beatificazione 😀 ) .

Sono una madre-casalinga  quotidianamente impegnata con due piccoli pesti… le due cose migliori che ho fatto nella mia vita.

Essere moglie e madre è una cosa meravigliosa ma alcune volte si ha il bisogno di staccare la spina dalla realtà quotidiana…io lo vorrei con questo blog… non l’ho creato per insegnarvi qualcosa ma semplicemente per parlarvi della mia vita di madre moglie e tanto altro… 

 

 

VitaMaria Casano

E’ proprio vero… non c’è nulla di più difficile dello scrivere su sé stessi.

Poi, se siete una persona complicata come me… ancora peggio!

 

Avete presente il romanzo di Veronica Roth, diventato poi saga cinematografica: “Divergent”?

Beh io sono un po’ come la protagonista…una divergente! Le sfaccettature del mio carattere e i miei interessi sono così variegati, che è impossibile riuscire a racchiudere il tutto in poche righe. Quindi mi limiterò a raccontavi solo qualche informazione:

Mi chiamo Vita Maria Casano ed  ho 28 anni…

  • Mi piace il cinema, l’arte, la musica e la creatività in ogni sua forma;
  • Amo viaggiare, ma non disdegno le serate in famiglia o tra amici (magari al calduccio davanti al camino);
  • Non posso rinunciare al caffè la mattina, al buongiorno del mio ragazzo, e alla pizza almeno una volta a settimana;
  • Mi sono laureata in “Scienze della Comunicazione” presso l’università di Reggio Emilia, ma vivo in Sicilia, in una bellissima città che si chiama Marsala;
  • Sono molto precisa, puntuale ed ho il pallino per la Grafica e il Digitale…

Spero che presto, tutto ciò mi porti anche un impiego lavorativo in cui possa esprimere tutta me stessa; nell’attesa cerco di rendermi impegnata il più possibile.

Mi auguro che leggendo gli articoli possiate divertirvi, ma allo stesso tempo trovare informazioni interessanti e consigli utili.

Vi lascio con una citazione che esprime la caratteristica che più apprezzo in assoluto: L’originalità!

La scrittura, come la pittura o la musica, segue regole di prospettiva, luce e ombra. Se le conosci da quando sei nato, bene. Se no, imparale. Poi modificale per adattarle a te stesso” T. Capote