Oggi parliamo di come sopravvivere ai pranzi ed alle cenette delle festività, mantenendo lo stesso peso di partenza!

Io ho l’ansia delle festività, perché come saprete mi sono messa a dieta un mese prima di Natale.

Lo so è da pazzi farlo, ma tanto ogni momento dell’anno non è mai l’ideale e poi io sono celiaca comunque non mangerei niente, metti anche che ho un marito ristoratore e quindi le occasioni per strafare a parte la Vigilia è Natale, saranno nulle e allora mi sono detta perché no?

Ed ecco che mi sono decisa a farlo ma nonostante tutto, la paura di strafare c’è anche per me, allora ho pensato a come provate a sopravvivere alle festività.

Si può sopravvivere alle festività, con qualche accortezza. Io per sopravvivere intendo riuscire a mantenere lo stesso peso che avevate quando sono iniziate le festività.

Allora iniziamo con i nostri consigli:

  • Moderazione: scegliere le occasioni più importanti per strafare, tipo la vigilia natale, Santo Stefano e capodanno, le altre cene o pranzi con i colleghi o con le amiche fare dei piccoli assaggi,, altrimenti rischierebbe di mettervi a tavola il 24 di dicembre e rialzarsi il 7 di Gennaio.

 

  • Non Digiunare, assolutamente non fatelo, non andate a stomaco vuoto, perché correte il rischio di mangiare tanto per la fame. Ed anche dopo un pranzo abbondante non digiunare anche un insalata o un brodino vanno bene.

 

  • Bere molto, durante la giornata ed anche durante i pasti in modo da avere quel senso di sazietà e non esagerare a mangiare!

 

  • Non mantenere gli avanzi, se dovete pranzare o cenare a casa e vi rimangono tante cose, ridistribuite tra gli ospiti, in questo modo eviterete di avere mangiare tanto nei giorni successivi.

 

  • Tanto movimento: siete finalmente in ferie, approfittate per fare delle belle passeggiate, che vi aiuteranno a smaltire i pranzi e le cene abbondanti!

Ecco  i miei consigli, spero che  vi saranno utili per evitare di prendere troppi chili in eccesso in queste vacanze Natalizie!

Tanti Auguri di Buon Natale da noi di Scrivere  a Colori!

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: