Rubrica Make Up a Colori di Miriana La Bella: Ferragosto al top con i cosmetici Must Have del estate 2017

 

Salve cari amici di Scrivere a Colori eccoci di nuovo qui, avevamo detto che ci saremmo rivisti a settembre, ma noi senza di voi non ci sappiamo stare 🙂

Ed eccoci di nuovo qui, con una sorpresa… una nuova rubrica sul make up,  curata da una nuova collaboratrice di scrivere a colori Miriana La Bella. In questo post vi darà qualche consiglio sui cosmetici da usare per ferragosto e su come essere perfetti nonostante il caldo!

I cosmetici MUST HAVE dell’estate 2017.

Si sa che l’estate porta con se grandi novità,viaggi improvvisi, cambiamenti repentini di pelle, calura e afa talvolta insopportabili.

Correre ai ripari, non sempre è facile, soprattutto quando il sole e le alte temperature ci travolgono completamente.
Quali sono allora i prodotti più adatti da utilizzare per la stagione più calda dell’anno?

Numero uno: una crema protettiva SPF.
Essenziale soprattutto durante la stagione estiva e primaverile, da spalmare sul viso prima della base, poiché l’influenza dei raggi solari sulla pelle, può a lungo andare nuocere gravemente alla nostra salute. Si preferisce una crema protettiva SPF con protezione 50. Esistono in commercio alcune creme ‘non comedogene’, che riducono l’eccesso di sebo e la fioritura di brufoli e punti neri.

Numero due: il fondotinta minerale.
La scelta della base migliore è essenziale per una buona riuscita del make-up, in estate è preferibile utilizzare fondotinta in polvere o minerali rispetto a quelli in crema,poiché otturano di meno i pori.

Numero tre: un mascara waterproof.
Ne esistono di diversi tipi in commercio e tutti con lo stesso risultato: donare alle nostre ciglia volume senza però sciogliersi sotto l’azione dell’acqua (in piscina o al mare), del caldo e aimè anche del sudore.

Per applicarlo al meglio è necessario partire dal basso delle ciglia e stenderlo a zig-zag fino alle punte, in questo modo si crea volume nella parte inferiore e lunghezza sulla parte terminale.
Bisogna però stare attente a non abusarne, poiché potrebbero a lungo andare rovinare le ciglia. Utilizzarli  sì, ma con parsimonia.

Numero quattro: una terra per gli zigomi.
Se avete la classica carnagione lattiginosa e volete donare un po’ di colorito ai vostri zigomi, la soluzione migliore è utilizzare delle terre abbronzanti,scintillanti e assolutamente facili da usare.

 

Basterà prelevarne una minima quantità e sfumare roteando il pennello.
Attenzione però a stendere bene il prodotto! Essendo molto pigmentato è facile cadere nell’effetto ‘pugno’, perciò è importante rendere omogenea l’area in cui verrà applicato.


Numero 5: un illuminante!
Sono in voga al momento, sono il trend dell’estate 2017, in polvere o in crema, vengono utilizzati sui punti più femminili del volto, i zigomi,la punta del naso, l’arco di cupido. Impossibile non farne uso, ottimi anche al mare o in piscina ,per donare un effetto scintillante e fresco al volto.

Attenzione però! Gli illuminanti vanno utilizzati parsimoniosamente e in minime quantità, poiché essendo fortemente colorati sono anche abbastanza difficili da stendere. Il mio consiglio, soprattutto per le meno esperte è di utilizzare un pennello a ventaglio durante la stesura.

Anche se l’estate e il caldo spesso ci impediscono di truccarci in modo più ‘pesante’, non dobbiamo demordere, ci sono soluzioni innovative e anti-afa che riescono a tenere a bada le alte temperature e garantiscono a noi donne la giusta dose di femminilità!

Un abbraccio e alla prossima con la Rubrica sul Muke Up di

Miriana La Bella

Rispondi