Le stampe Disney, il must have per ogni bambino

Salve mie care moms!
In questo periodo siamo tutte tornate dalle vacanze e si comincia a pensare all’autunno ormai alle porte e quindi, al tanto odiato cambio di stagione degli armadi e allo shopping selvaggio per i nostri bimbi!

Iniziando la scuola, iniziano anche gli impegni sportivi, culturali ecc ecc in pratica c’è bisogno ogni giorno di almeno 3 outfit diversi!

Tutti i Brands ogni anno ripropongono in varie versioni stampe di cartoon (alcuni che nemmeno conosciamo), per non sbagliare…basta acquistare capi  ever green… di cosa sto parlando? Dei capi di abbigliamento dedicati a Topolino o al mondo Disney!

Il tema Disney è uno dei più amati da noi mamme, a me personalmente rievoca alla memoria una t-shirt di Topolino anni ’80 in cui schiacciando le orecchie di Topolino si sentiva un suono tipo pernacchia..chi è della mia epoca se la ricorderà sicuramente perché in quel di Milano spopolava!

In ogni foto ritrovata, in ogni ricordo, tutti noi abbiamo avuto una maglia o un accessorio di Topolino, e scommetto che tanti, lo custodiscono ancora gelosamente.

Tra le tante rivisitazioni, online ho trovato questa t-shirt rossa… del fumetto più amato dai bambini. La stampa raffigura Paperino, ma il dettaglio  che ci fa rendere conto che si tratta di un capo moderno,  è l’hashtag che padroneggia in bianco: #ioleggotopolinoperché (così lanciamo anche un bel messaggio agli altri bimbi… leggere fa bene!!)


Ma da dove parte questo trend?
Cosa non ci ricordiamo più ormai quando compriamo un capo Disney?

Walter Elias Disney, conosciuto come Walt Disney è stato un animatore, imprenditore, disegnatore, cineasta, doppiatore e produttore cinematografico statunitense.
ha inoltre creato Disneyland, il primo e più famoso dei parchi a tema.

Con i suoi collaboratori ha creato molti dei più famosi personaggi dei cartoni animati del mondo; uno di questi, “Mickey mouse”, è secondo molti il suo alter ego. Inoltre, è la persona che ha vinto più Oscar in tutta la storia del Cinema, in 34 anni di carriera, ha ricevuto 59 nomination, vincendone 26! ( Se siete curiosi di conoscere più a fondo  il Sig. Walt, vi consiglio di guardare uno splendido film “Saving Mr. Bank” che racconta la vita di questo grande uomo.

Scusate la digressione ma non smetterò mai di stupirmi per tutto quello che ha creato dal nulla!

Ecco spiegato il perché se si compra un capo Disney, con le stampe di Topolino o degli altri personaggi, sapremo di fare comunque una scelta giusta: sempre alla moda per tutte le epoche passate,presenti e future!
Alla prossima..!

Luisa

Autore dell'articolo: Enisla Meca

Rispondi