Ad
Ad
Ad
LifeStyle

Intervista a Lucia Vannini, una Professoressa On Line ed il suo Progetto “Mondo Lezioni”!

Pinterest LinkedIn Tumblr

 

Cari amici di Scrivere a Colori, oggi per voi abbiamo intervistato una professoressa particolare che ha un modo tutto suo d’insegnare, anzi di fare ripetizioni.

Ecco la sua intervista:

1)Parlaci un po’ di te.

Ciao a tutti, sono Lucia Vannini abito 

nella verdissima Toscana, ad Arezzo per la precisione e ho un obiettivo: rendere semplici ed
economiche le ripetizioni scolastiche. Due anni fa ho creato Mondo Lezioni con lo scopo di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno d’aiuto nello studio. Durante questi due anni Mondo Lezioni è cresciuto più o meno rapidamente aiutando decine di studenti e professionisti in tutta Italia. Oggi posso fieramente dire che la mia idea, nata con un briciolo di sfida e incoscienza, si sta invece rivelando vincente (facendo le dovute corna!).

2) Com’è nata la passione per le ripetizioni?
Il mio progetto non è un progetto di ripetizioni nel senso stretto, ma è un progetto, che ha come obiettivo quello di trovare il Prof. giusto per i nostri studenti. Grazie al Web possiamo trovare i migliori Insegnanti d’Italia e mettere in contatto un Prof. di Trento con uno studente di Palermo! Con Mondo Lezioni non offriamo solo ripetizioni scolastiche, ma anche corsi di formazione professionali e aiuto compiti in genere. In linea di massima possiamo dire che Mondo lezioni è un Tutor online che esaudisce i desideri dell’allievo sotto ogni punto di vista, non è raro infatti che, oltre alle classiche ripetizioni scolastiche, i nostri Prof. aiutino gli studenti anche nel recupero di un compito specifico o al recupero del debito scolastico.

3) Il servizio è solo online o anche dal vivo?
Il servizio è solo online ma è anche dal vivo! Professore e allievo si incontrano su piattaforme gratuite come Skype, hanno la possibilità di vedersi attraverso la webacam e di fare una vera e propria lezione personalizzata anche se distante centinaia di Km.


4) Quali sono le materie più richieste?
Devo dire che Mondo lezioni ha un vantaggio, riesce a scovare l’Insegnante giusto per ogni materia. Certamente tra le più richieste troviamo: Matematica, Inglese, Greco, ma non di rado organizziamo corsi personalizzati per materie più specifiche come Estimo e lingua Russa.

5) Perché le famiglie dovrebbero scegliere le ripetizioni on line invece che dal vivo? Ci sono dei vantaggi?
Assolutamente sì! Il primo vantaggio è certamente quello economico: le nostre ripetizioni non solo costano meno di quelle a domicilio ma vengono fatturate al contrario delle lezioni private; questo porta il genitore un vantaggio non da poco perché, può scaricare le lezioni poiché inviamo la fattura. L’altro vantaggio su cui ci dobbiamo concentrare è quello della personalizzazione: i nostri Prof. creano un piano di studio dedicato, differente per ogni studente in base ai suoi bisogni specifici e, non è tutto: le ripetizioni online possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata (a seconda della possibilità dell’Insegnante) quindi, nessuna rinuncia nello sport o altre attività extrascolastiche, perché paradossalmente, in accordo con l’insegnante, le lezioni possono essere seguite anche la domenica! Ultimo vantaggio? Lo studente ha a disposizione una rosa d’Insegnanti decisamente grande e, grazie alla prova gratuita, può capire subito se è la persona giusta per lui. Incomprensioni? Mondo Lezioni cambia il professore nell’arco di poche ore finché non trova quello perfetto per Te

In tutta sincerità è una condizione in cui non ci siamo mai trovati perché i nostri Prof, non dovrei dirlo ma un pò mi vanto, sono sempre piaciuti alla prima! Ah dimenticavo: “Mondo Lezioni” è anche su Whatsapp, un canale attuale per un pubblico giovane!

Se vi è piaciuta quest’intervista è volete contattarla, vi lascio i suoi contatti:

  • email: info@mondolezioni.com

  • WhatsApp: 331 7788323

  • Ufficio: 0575 080331

 

Un abbraccio e alla prossima da

Enisla Meca

 

 

 

Author

Enisla meca Founder e CEO di "Scrivere a colori"

Write A Comment

intervista-a-lucia-vannini-una-professoressa-on-line-ed-il-suo-progetto-quot-mondo-lezioni-quot