Ad
Ad
Ad
Interviste&Collaborazioni

Progetti di Vita: Il Sogno di Lisa Furlan!

Pinterest LinkedIn Tumblr

 

Cari amici di scrivere a colori, oggi per la mia rubrica “Progetti di vita” vi parlo del progetto di Lisa Furlan, il suo non è solo un progetto ma un sogno che le vuole provare a realizzare.

Lisa Furlan è una mamma blogger, il suo blog è “Sognando cupcake” in cui mostra la sua passione per i cup cake con tutorial e ricette.

Lisa nel suo progetto, ci ha messo tanta passione e amore, è così che dovrebbe essere è per questo che mi è piaciuto tanto e mi ha coinvolto a tal punto da volerla intervistare e sono felice che ha accettato!

Ed eccovi la sua intervista.

Avere un progetto fa parte delle vite di tutti noi : ma ci sono progetti e progetti. Un progetto di vita è qualcosa di più profondo e importante . Tu ne hai uno? Che significato ha per te la sua realizzazione?

Il mio progetto di vita è un folle “work in progress”, ma da qualche anno ho capito l’importanza che ha per me, come persona e come mamma, la realizzazione professionale. Credevo di non avere bisogno di nessun progetto oltre alla mia maternità, invece dedicarmi ai cupcakes mi ha fatta crescere e maturare.

Raccontaci da dove è iniziata la tua passione per i cupcakes.

La passione per i cupcakes è nata dopo la prima gravidanza. Cercavo idee per la festa che stavo organizzando per il mio bambino e li ho scoperti. È stato amore a prima vista, ho subito cominciato a studiare le ricette e a frequentare corsi di decorazione. Un cupcake è stato il primo dolce che mio figlio abbia assaggiato, nel suo primo compleanno. L’ha divorato!

Quando inventi una ricetta ,e dai forma ad uno dei tuoi dolci , quali sono i sentimenti e le emozioni che provi?

Quando preparo un dolce mi piace pensare alla persona che lo mangerà e a come sarà bello una volta decorato. Cerco di filtrare tutte le energie negative perché i dolci si fanno con amore e passione, se mancano purtroppo si sente. Mi piace guardare cupcake e biscotti cuore nel forno, e per fortuna di solito sono quasi sempre sola perché molto spesso parlo all’impasto! 

Sul tuo blog ho letto che è possibile aiutarti a reperire i fondi necessari alla realizzazione del tuo progetto attraverso il crowdfunding ? Ci spieghi come funziona ?

Il crowdfunding è una forma di sostegno tramite il web: chi partecipa diventa un micro finanziatore di un progetto (in questo caso l’apertura di un cupcake shop) e può scegliere una ricompensa a fronte di un sostegno economico. Si può partecipare anche con un contributo di solo 5€ ed è bello poter dire a tutti con orgoglio “Ehi, ho partecipato anch’io!”. Le ricompense vengono realizzate e distribuite alla conclusione del progetto, che ha una durata variabile. Anche le formule sono varie: io ho scelto la formula “all or nothing”, nel senso che non avessi raggiunto il 100% del mio obiettivo i soldi sarebbero stati restituiti. Per fortuna sta andando benissimo e ho potuto aggiungere nuovi obiettivi: ora ho la certezza di raccogliere tutti i contributi, senza alcun tetto limite, e chi mi sostiene ha la certezza di ricevere la ricompensa. Il mio crowdfunding resterà attivo sul sito di Eppela fino al 10 febbraio 2017.

Chi nella vita non ha mai avuto un sogno? Avere un sogno, ti da speranza ti da gioia e realizzarlo ti da soddisfazione.

Aiutiamo Lisa Furlan con un piccolo gesto di solidarietà! Cliccate qui

—> 

Spero che il suo sogni si realizzi!

Ed ora mi rivolgo a voi, miei cari amici di scrivere a colori, voi che sogni avete? Che progetti avete? Scrivetemi a enislameca@yahoo.it per condividerli con me…

Un abbraccio a presto da Scrivere a Colori !

Author

Enisla meca Founder e CEO di "Scrivere a colori"

Rispondi

progetti-di-vita-il-sogno-di-lisa-furlan-8902-scrivere-a-colori
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: